Mangiare bene è importantissimo sia per i grandi che i piccoli di età. Di seguito si scrivono alcuni alimenti importantissimi per una sana e corretta alimentazione oltre che a risparmiare evitando di comprare cibi talvolta costosi e poco nutrienti

– Fagioli. Abbattono il colesterolo e  regolarizzano gli zuccheri nel sangue e la produzione di insulina. Riducono il rischio di cancro.

 – Ciliegie. Utili come antivirali e antibatterici naturali.

 – Spinaci. Ricchi di vitamine A,C,K, calcio, magnesio, ferro e acido folico. Importante per la salute delle ossa.

 – Kiwi. Ricco di fibre e vitamina C, aiuta nella fluidificazione del sangue. Buono nell’attività antiossidante e di aiuto contro le malattie cardiovascolari.

 – Carote. Fanno bene alla vista, ma non solo. Hanno capacità antitumorali (polmoni,reni,ovaie).

– Cipolle. Hanno proprietà antinfiammatorie, antibiotiche e antivirali. Buone per le ossa.

 – Broccoli. Ottima fonte di vitamina C e K. Hanno proprietà anticancro soprattutto per le forme che colpiscono l’apparato gastrointestinale. Riduce il rischio di malattie cardiache.

– Cavoli. Ricchi di vitamine A,K,C, calcio e ferro. Riduce i rischi di cancro e protegge il cuore. Rilevanti le proprietà di antiossidante.

 – Verza. Contiene principi antiossidanti . Dà un notevole sostegno al sistema cardiocircolatorio e a quello gastrointestinale.

– Agrumi. ricchi di vitamine sono i frutti più ricchi in Vitamina C, ingrediente essenziale per elevare il livello di epinefrina (adrenalina) e norepinefrina (noradrenalina) nel cervello. Questi sono i neurotrasmettitori che ci mantengono attenti, agili, reattivi e svegli. Gli agrumi riducono il rischio tumori  quali il cancro allo stomaco e all’intestino. Una carenza significativa inabilita il sistema di assorbimento del ferro necessario per evitare il senso di fatica.