L’associazione Isola Felice ha il piacere di organizzare “Incanto- in una città del mediterraneo” (un evento che si compone di tanti momenti culturali) che ha come obiettivo quello di creare un connubio tra l’arte, musica e valori umani.

Sarà un lungo viaggio attraverso un susseguirsi di eventi-momenti dedicati-estemporanee che vedrà coinvolti, musicisti, cantanti, narratori, artisti e ballerini uniti tutti per scoprire e far scoprire l’InCanto della nostra città principalmente a chi, purtroppo, ne è tenuto lontano non per sua scelta ma a causa di condizioni economiche svantaggiate.

Si organizzeranno, infatti, visite guidate alla scoperta del patrimonio artistico culturale della Cattedrale e della chiesa del SS. Salvatore in Palermo ed altre chiese del centro storico quali San Matteo ed Oratorio San Lorenzo. Siamo fortemente convinti che le due sopracitate chiese per la loro importanza, magnificenza artistica, storica, religiosa e culturale rappresentano un patrimonio che debba essere principalmente conosciuto dai bambini ed adolescenti che vivono nei quartieri della nostra città.

         

“Incanto- in una città del mediterraneo” si articolerà, anche, in tre concerti, aventi temi diversi, che si svolgeranno tutti all’interno della Chiesa del SS Salvatore e tenuti dalla Corale Internazionale della Pace (composta da trenta elementi) e dalla ensemble sinfonica (composta da dodici musicisti) dirette entrambi dal Maestro Signorini.  Durante i concerti si esibiranno pure artisti di vario genere (ballerini, narratori, ecc..) il tutto accompagnato dalla proiezione di immagini elaborate da artisti palermitani che ritraggono Palermo e le bellezze della Cattedrale e della chiesa del Santissimo Salvatore. Nel dettaglio i tre concerti si articoleranno come segue:

-venerdì 23 Novembre alle ore 21.00 si svolgerà il Concerto di Musica Sacra il cui tema principale saranno le Ave Maria;

– venerdì 28 Dicembre alle ore 21.00 si svolgerà il Concerto di Natale il cui tema saranno i cori di Natalizi;

– venerdì 25 Gennaio 2019 alle ore 21.00 si svolgerà il Concerto delle Sigle dei Film il cui tema saranno le musiche dei più famosi film americani ed italiani.

Per partecipare a tutti e tre concerti basta versare nei giorni che precedono i concerti, un contributo di 20 euro come quota associativa ( se si è in coppia paga solo una persona) in quanto tali eventi saranno esclusivamente riservati ai nostri associati.

 

Per partecipare lascia i tuoi dati cliccando qui