_L’associazione Isola Felice ha il piacere di organizzare “Incanto- in una città del mediterraneo” (un evento che si compone di tanti momenti culturali) che ha come obiettivo quello di creare un connubio tra l’arte, musica e valori umani.

Sarà un lungo viaggio attraverso un susseguirsi di eventi-momenti dedicati-estemporanee che vedrà coinvolti, musicisti, cantanti, narratori, artisti e ballerini uniti tutti per scoprire e far scoprire l’InCanto della nostra città principalmente a chi, purtroppo, ne è tenuto lontano non per sua scelta ma a causa di condizioni economiche svantaggiate.

Si organizzeranno, infatti, visite guidate alla scoperta del patrimonio artistico culturale della Cattedrale e della chiesa del SS. Salvatore in Palermo. Siamo fortemente convinti che le due sopracitate chiese per la loro importanza, magnificenza artistica, storica, religiosa e culturale rappresentano un patrimonio che debba essere principalmente conosciuto dai bambini ed adolescenti che vivono nei quartieri della nostra città.

         

“Incanto- in una città del mediterraneo” si articolerà, anche, in tre concerti, aventi temi diversi, che si svolgeranno tutti all’interno della Chiesa del SS Salvatore e tenuti dalla Corale Internazionale della Pace (composta da trenta elementi) e dalla ensemble sinfonica (composta da dodici musicisti) dirette entrambi dal Maestro Signorini.  Durante i concerti si esibiranno pure artisti di vario genere (ballerini, narratori, ecc..) il tutto accompagnato dalla proiezione di immagini elaborate da artisti palermitani che ritraggono Palermo e le bellezze della Cattedrale e della chiesa del Santissimo Salvatore. Nel dettaglio i tre concerti si articoleranno come segue:

-venerdì 23 Novembre alle ore 21.00 si svolgerà il Concerto di Musica Sacra il cui tema principale saranno le Ave Maria;

– venerdì 28 Dicembre alle ore 21.00 si svolgerà il Concerto di Natale il cui tema saranno i cori di Natalizi;

– venerdì 25 Gennaio 2019 alle ore 21.00 si svolgerà il Concerto delle Sigle dei Film il cui tema saranno le musiche dei più famosi film americani ed italiani.

Per partecipare a tutti e tre concerti basta versare un contributo di 20 euro come quota associativa ( se si è in coppia paga solo una persona) in quanto tali eventi saranno esclusivamente riservati ai nostri associati. Scopri di più https://www.aiutiamociavicenda.it/associati/